"Accogliamo con entusiasmo l'interessamento trasversale dei politici di Capitanata, per quello che sta accadendo sul Gargano e l'Alto Tavoliere a causa dei violenti nubifragi delle scorse ore. Ma ora occorre agire e con tempestività". Così i circoli del PD Gargano in un comunicato stampa diffuso in queste ore.
"Ci uniamo alle preoccupazioni dei sindaci e degli amministratori del Gargano, provati in queste ore dal duro lavoro che impone l'emergenza e che fa passare in second'ordine qualsiasi altro impegno istituzionale e politico. Ed esprimiamo la nostra vicinanza a quanti hanno subito danni, alle proprie abitazioni e alle proprie attività economiche, particolarmente quelle agricole.
Appena la situazione - ci auguriamo al più presto - sarà sotto controllo, potrebbe essere più che opportuno un tavolo tecnico in Prefettura con i sindaci dei comuni colpiti, al fine di quantificare almeno l'estensione dei danni ed assumere un approccio quanto più istituzionale per chiedere alla Regione e al Governo, senza esitazione alcuna, il riconoscimento dello stato di calamità naturale".
Circoli del PD del Gargano