Due comunicati di Oppure Voi per la soddisfazione della lista

"Trasparenza e legalità" e "Finanziamenti pubblici"

La lista civica Oppure Voi, attraverso Domenico Fallucchi, presidente del Consiglio Comunale, ad un anno dalle elezioni esprime la propria soddisfazione sul governo cittadino attraverso due comunicati.

Il primo avente come titolo "trasparenza e legalità" cita: «Un altro passo avanti verso la trasparenza e la legalità. L'Amministrazione Comunale, stipulando apposita convenzione, ha aderito alla costituzione della Stazione Unica Appaltante, istituita presso l'Amministrazione Provinciale, al fine di redigere in trasparenza bandi di gara per aggiudicare contratti pubblici, per realizzare opere pubbliche, per acquisire forniture e per la celerità delle procedure di gara.

La Stazione Unica Appaltante è la garanzia per tutte le imprese, che vogliano concorrere alle gare pubbliche favorendo la libera concorrenza nel totale rispetto della legalità. Si ringrazia l'Amministrazione».

Il secondo manifesto invece parla di "finanziamenti pubblici": «I primi risultati dell'Amministrazione dopo un anno di lavoro. E' stata finanziata, con intervento urgente, la messa in sicurezza strutturale e degli impianti di due edifici scolastici.

Il Comune di San Nicandro Garganico si è aggiudicato la somma di euro 192690,00 per l'edificio scolastico "Piazza IV Novembre" e la somma di euro 257130,00 per l'istituto scolastico "Vocino".

Dalla Regione Puglia si attendono altri finanziamenti, il cui iter burocratico è in fase di completamento. Si ringrazia l'Amministrazione per il risultato raggiunto».

Menu