Il professor Francesco Schittulli, oncologo di fama internazionale, collega e amico fraterno di Umberto Veronesi, ha preso a cuore la Capitanata che “deve smetterla di essere la Cenerentola della Puglia” ripete convintamente, e che grazie alla sua esperienza lavorativa ha maturato una forte capacità d’ascolto, empatia, umiltà e sensibilità che mette a disposizione di questa sua veste politica, già cominciata in territorio barese, dove attualmente è il presidente uscente della Provincia di Bari.
"Il Movimento Politico Schittulli nasce per affrontare, in modo chiaro e rapido, le problematiche della comunità. E ne va oltre, perché il Movimento deve trovare le ragioni profonde del suo operare contro le negatività del fare attualmente politica ed esaltare, invece, le positività della sana politica che tocca ormai così interamente la vita di ogni singolo cittadino” – così esordisce il professor Francesco Schittulli, all’inaugurazione della sede provinciale di Foggia.
L’assessore all'agricoltura e ambiente di San Nicandro, Nicandro Vigilante, coordinatore cittadino e membro dirigenziale regionale, nonché sostenitore del Movimento, sottolinea che “è necessario spezzare i circuiti del potere come sovrapposizione di interessi e di mero coordinamento degli stessi e come centrifuga di aspirazioni, bisogni, necessità della gente da immettere nel circuito nefasto del deteriore clientelismo. La nostra autonomia e la nostra diversità vengono, quindi, a definirsi quando ci assumiamo, con umiltà, il compito di dare dignità alla stessa nozione di politica, che innanzitutto è lotta – anche aspra – di idee”.
Gli fa eco il coordinatore regionale del Movimento Schittulli, Vito Mascolo, affermando che “dobbiamo riprenderci la capacità lungimirante della politica, la sua capacità di dominare la complessità che ci circonda, spesso incomprensibile e che ci illudiamo sia lontana da noi - una politica, quindi, capace di intravedere il futuro, che guardi molto più lontano del proprio naso".
A giorni anche nella citta' di San Nicandro, verra' inaugurata la nuova sezione cittadina, e presto verranno elette le nuove segreterie. Aperta quindi la campagna di adesione al movimento Politico Schittulli locale.
Comunicato stampa Staff Provinciale