Giunta, Gualano firma decreto, Manduzio nuovo assessore

La decisione dopo l'entrata in consiglio di Emanuele Pettellino e le dimissioni di Nico Vigilante

Era nell'aria già da giorni la sostituzione dell'attuale assessore all'ambiente Nicandro Vigilante, ed oggi è avvenuta l'ufficializzazione. Pochi minuti fa, infatti, Leonardo Manduzio (a destra nella foto) ha ricevuto la nomina del sindaco Pierpaolo Gualano. Manduzio prenderà a tutti gli effetti il posto di Vigilante con tutte le deleghe, ovvero Politiche Agricole e Forestali, Ambiente, Caccia e Pesca, Zootecnia.

La decisione è scaturita dopo la sentenza del TAR Puglia che di fatto ha assegnato un seggio al consigliere Emanuele Pettellino, in rappresentanza alla lista San Nicandro 2.0, ai danni di Michele Cursio del Movimento Schittulli, rappresentato in giunta da Nicandro Vigilante.

Lo stesso Vigilante aveva comunque provveduto prontamente a consegnare le sue dimissioni. «Detta decisione - si legge nella sua lettera - è scaturita per permettere la continuità amministrativa, in quanto l’ultima sentenza emanata dal TAR assegna alla lista civica Sannicandro 2.0 il seggio elettorale assegnato in precedenza alla lista Schittulli».

Da qui la nomina di Manduzio che proprio nella lista San Nicandro 2.0 è il primo dei non eletti e che ha sostenuto nelle passate elezioni il sindaco Gualano. «Sono fiero di essere qui a far parte della giunta - sono state le prime parole del neo assessore ai nostri microfoni - spero di proseguire il lavoro iniziato dal precedente assessore e di continuare a fare un buon lavoro per la città».

Menu