Pettellino entrerà nel Consiglio Comunale

Vince il ricorso al TAR ai danni di Cursio

Sembra aver trovato finalmente fine la battaglia, in termini puramente politici si intende, tra Emanuele Pettellino e Michele Cursio riguardante la conta dei voti delle passate elezioni amministrative che hanno inizialmente assegnato il seggio al Movimento Politico Schittulli.

La manciata di voti di differenza non aveva convinto fin da subito la lista San Nicandro 2.0 che ha chiesto ed ottenuto il riconteggio dei voti. E ieri, 27 febbraio, il TAR Puglia ha ufficializzato l'annullamento del verbale di proclamazione degli eletti dell’Ufficio Centrale Elettorale, redatto in data 11 giugno 2013, relativo alle elezioni amministrative del nostro Comune, nella parte in cui non contempla tra gli eletti a consigliere il candidato Pettellino della lista San Nicandro 2.0 per la coalizione sindaco Piero Paolo Gualano, ma il candidato Michele Cursio della lista Movimento Politico Schittulli, erroneamente proclamato eletto.

Sarà dunque Emanuele Pettellino ad entrare a far parte del Consiglio Comunale. Ma potrebbe non essere l'unico cambio. Il Sindaco infatti potrebbe, il condizionale è sempre d'obbligo, effettuare qualche cambio assessorile in modo che ci sia un assessorato assegnato alla lista San Nicandro 2.0.

Non è da sottovalutare, infine, un eventuale ricorso al Consiglio di Stato, da parte del Movimento Schittulli.

Qualsiasi cambio non cambierà comunque gli equilibri, in quanto entrambi i candidati fanno parte della coalizione che hanno sostenuto Pierpaolo Gualano a sindaco della città.

Si allega per completezza la sentenza del TAR

Allegati
Menu