Rottamare i metodi, non le persone: San Nicandro per Matteo Renzi

Si è costituito, all'interno del circolo locale del PD il comitato a sostegno di Matteo Renzi

Si è costituito martedì 12 novembre, all’interno del circolo "Enrico Berlinguer" del Partito Democratico di San Nicandro Garganico, il comitato a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alla carica di segretario nazionale del PD.

Il comitato, con la sua sensibilità, nasce dopo aver assistito al dileguarsi di 3,5 milioni di voti alle ultime elezioni politiche e, soprattutto, dopo l'imbarazzante vicenda dei 101 franchi tiratori nella mancata elezione del Presidente della Repubblica.

Oggi abbiamo la possibilità, insieme a tanti che finora sono rimasti fuori a guardare, di intraprendere un nuovo percorso che dia alla politica la capacità e la dignità per confrontarsi lealmente con le persone, misurandosi efficacemente con i problemi specifici dei cittadini e cercando di superare, cambiandoli dall’interno, i vecchi sistemi burocratici del nostro partito e della politica in genere.

Il comitato è aperto al confronto e al dialogo con tutti i cittadini ed è ben accetto il sostegno e il contributo di quanti condividono le prospettive proprie del pensiero, rappresentato da Matteo Renzi, di rinnovamento della politica.

Riteniamo che Renzi rappresenti la sola opportunità per il partito che vogliamo,  di abbattere quel berlusconismo che per vent’anni ha devastato il nostro Paese.

Come diceva “solo” trent’anni fa Enrico Berlingueri partiti di oggi, sono soprattutto macchine di potere e di clientela”: adesso abbiamo concretamente l’opportunità di cambiare questa realtà ancora attuale.

Il coordinatore del comitato Renzi
Giovanni Battista Zaccagnino

Il comitato promotore
Fa parte del comitato anche il segretario cittadino Matteo Vocale, insiema a: Americo d’Antuoni, Aldo Manduzio, Tommaso Rispoli, Vincenzo Vocale, Domenico Maria Mascolo, Packy Caruso, Nunzia Gabriele, Giovanni Paganella, Giovanni Di Lella, Maria Cristina Manduzio, Vincenzo Buca

Menu