In un solo giorno, la politica cittadina ha visto raddoppiare le quote rosa.
Non sarà più sola Marylina Maruzzi in consiglio comunale, né sarà l’unica donna della giunta Cinzia Tenace: nel consiglio comunale di ieri, infatti, è stata ufficializzata la nomina ad assessore di Angela Nardella e l’ingresso in consiglio comunale di Cinzia Pescara.
Angela Nardella, 35 anni, mamma da pochi mesi, psicologa e psicoterapeuta con uno studio privato aperto da poco a Foggia, vanta esperienza soprattutto nel settore dei servizi sociali e dell’associazionismo, dove ha collaborato recentemente alla realizzazione di alcuni progetti proprio a fianco dell’assessore Cinzia Tenace.
Ancora un tecnico, dunque, inseguito alla vacanza provocata, lo scorso 29 ottobre, dalle dimissioni di Antonio Carbonella. A Nardella vanno le deleghe alla Sanità, ai Servizi Sociali di ambito comunale, allo Sport e tempo libero, al Turismo e all’Associazionismo e terzo settore.
Cinzia Pescara, 39 anni, madre di due ragazzi, da tempo impegnata nel sociale come operatrice specializzata per l’assistenza a non vedenti e pluriminorati, con risultati ottimi. Candidata alle amministrative del 2006 con la lista del Nuovo PSI, subentra al primo eletto della lista, Gino Bortone, tragicamente scomparso il 12 dicembre scorso.
(foto: da sinistra, Cinzia Pescara e Angela Nardella)