Piano edilizia scolastica del Governo: a San Nicandro 1,4 milioni

Piccoli interventi nelle varie scuole, quasi 1 milione per Scuola IV Novembre

Il piano per l'edilizia scolastica del Governo Renzi ha baciato anche San Nicandro Garganico, con ben tredici interventi approvati per un totale di quasi 1 milione e 400 mila euro. Lo rende noto il Partito Democratico sannicandrese sulla sua pagina facebook.

"Un piano, composto da tre principali filoni - si legge sulla pagina PD San Nicandro, dov'è allegato anche uno stralcio della lista dei progetti finanziati - che coinvolgerà (in tutta Italia, ndr) complessivamente 20.845 interventi in edifici scolastici per investimenti pari a 1.094.000.000 di euro. Quattro milioni di studenti e una scuola italiana su due sono protagonisti di questo primo progetto, che porta nell’arco del biennio 2014-2015 ad avere scuole più belle, più sicure e più nuove. La sola Regione Puglia, tra le regioni meridionali - conclude il PD - è quella con il numero maggiore di finanziamenti, con oltre 107 milioni di euro. San Nicandro, invece, beneficerà di quasi 1.140.000 €, per un totale di 13 interventi".

Stando a quanto dichiara invece Nicola Giagnorio, responsabile del Servizio Lavori Pubblici del comune - uno degli interventi riguarda la messa a norma definitiva dell'intero complesso scolastico di Piazza IV Novembre, per un importo totale di 933.000 €. Gli altri interventi, di portata minore, dovrebbero riguardare piccole misure estetiche e funzionali delle altre scuole del territorio comunale.

Menu