Il Comitato Feste Patronali di San Nicandro Garganico ha da poco annunciato l'avvio dell'organizzazione della Festa Patronale in onore dei nostri Santi protettori Nicandro, Marciano e Daria. La festa quest'anno si svolgerà dal 16 al 19 giugno.
E dunque è cominciata anche la raccolta delle offerte e dei contributi da parte del Comitato, che punta a definire il programma appena si avrà contezza del budget potenziale. Il programma risulta comunque essere già in via di redazione.
«Anche quest'anno il Comitato è pronto ad avviare i preparativi per la Festa Patronale dei Santi Patroni di San Nicandro Garganico - ha dichiarato il presidente del comitato Americo D'Antuoni - Il nostro entusiasmo e il nostro impegno sono sempre gli stessi, così come la voglia di regalare al nostro paese una festa bella, come quella degli anni passati.
L'auspicio è quello di trovare anche nella popolazione lo stesso entusiasmo - è l'invito che il presidente rivolge ai cittadini - Perciò confidiamo nel fatto che, nonostante le difficoltà economiche che assillano tutti noi in questo momento, si contribuisca tutti, ciascuno nelle proprie possibilità, a far si che si possano trascorrere giorni spensierati, tra riti religiosi ed eventi musicali in un clima festoso».
Staff sannicandro.org