Carnevale, il programma del 20 febbraio

Il primo giorno caratterizzato dal freddo, atti vandalici nella notte

Non sono mancati durante la prima notte di Carnevale, come purtroppo accade ogni anno, numerosi atti vandalici a danno degli arredi urbani. Vittime 'preferite' sono i cassonetti dei rifiuti. In particolare è stato incendiato un cassonetto nelle vicinanze dell'anagrafe comunale (visibile in foto, ndr), dove erano accumulati rifiuti ingombranti di vario genere.

Proseguono comunqe senza sosta i festeggiamenti. Il programma di oggi, 20 febbraio, prevede nuovamente il raduno alle ore 15:00 presso Parco San Michele dei carri allegorici, curati dall'Associazioni "La Fenice" e dei gruppi in maschera. Dalle 15:30 invece l'Associazione "Esperanza" metterà a disposizione a chi vorrà unirsi il carretto della musica che animerà le vie cittadine.

Dalle 16:00 per le vie cittadine ci sarà l'animazione dell'Associazione "Diapason - Lycosa" e dalle 17:00 partirà la musica con balli in piazza D. Fioritto.

Alle 18:30 in piazza IV Novembre ci sarà un'esibizione di tarantelle, pizzica e tammuriata a cura di Lucia Cervone e danza scherma a cura di Antonio Russo. Seguirà alle ore 20:00 l'esibizione della scuola di ballo "Tersicore Dance".

Staff sannicandro.org

Menu