Non sono mancati durante la prima notte di Carnevale, come purtroppo accade ogni anno, numerosi atti vandalici a danno degli arredi urbani. Vittime 'preferite' sono i cassonetti dei rifiuti. In particolare è stato incendiato un cassonetto nelle vicinanze dell'anagrafe comunale (visibile in foto, ndr), dove erano accumulati rifiuti ingombranti di vario genere.
Proseguono comunqe senza sosta i festeggiamenti. Il programma di oggi, 20 febbraio, prevede nuovamente il raduno alle ore 15:00 presso Parco San Michele dei carri allegorici, curati dall'Associazioni "La Fenice" e dei gruppi in maschera. Dalle 15:30 invece l'Associazione "Esperanza" metterà a disposizione a chi vorrà unirsi il carretto della musica che animerà le vie cittadine.
Dalle 16:00 per le vie cittadine ci sarà l'animazione dell'Associazione "Diapason - Lycosa" e dalle 17:00 partirà la musica con balli in piazza D. Fioritto.
Alle 18:30 in piazza IV Novembre ci sarà un'esibizione di tarantelle, pizzica e tammuriata a cura di Lucia Cervone e danza scherma a cura di Antonio Russo. Seguirà alle ore 20:00 l'esibizione della scuola di ballo "Tersicore Dance".
Staff sannicandro.org