L'Unitre co-organizza il concerto di primavera a Rodi Garganico

Il 26 aprile un concerto internazionale con artisti dalla Corea del Sud e dall'Emilia Romagna

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dell'Unitre sannicadrese.

Concerto di primavera con due cori, il Songpa Civic Silver Choir  proveniente dalla Repubblica Corea Del Sud e L’Accademia Corale Vittore Veneziani  proveniente da Ferrara.

 

Il 26 aprile ore 19.00 presso il santuario Madonna della Libera a Rodi Garganico si potrà assistere ad un concerto che vedrà protagonisti due cori di prestigio internazionale, Il Songpa Civic Silver Choir proveniente Dalla Repubblica Corea Del Sud e L’Accademia Corale Vittore Veneziani  proveniente da Ferrara, entrambi i gruppi saranno in visita sul nostro meraviglioso Gargano negli stessi giorni.

L’evento è stato reso possibile dalla sinergia tra l’Unitre di San Nicandro Garganico con la sua Presidente Rosa Ricciotti Docente di Canto del Conservatorio e maestra di Park Hun, l’associazione Luigi Russo di Rodi Garganico che sta donando alla cittadina garganica un notevole apporto culturale con attività che si dipanano durante tutto l’anno, il Comune di Rodi Garganico sempre disponibile, al parroco Don Fabio che con grande sensibilità ha sostenuto il progetto, all’intuito e la lungimiranza del Maestro Francesco Mastromatteo musicista e vicario della sede di Rodi Garganico del Conservatorio. Infatti entrambi i direttori hanno in comune l’aver conseguito il diploma di laurea presso la sezione di Rodi Garganico del Conservatorio di Musica “Umberto Giordano”, Park Hun in Canto Lirico e Teresa Auletta in pianoforte. Due mondi due culture unite dall'amore per la musica che non vede confini ma un unico popolo.

Menu