Riprendono giovedì 18 novembre alle ore 19:00 gli incontri con gli autori presso la Biblioteca comunale. L’appuntamento, promosso dall’assessorato alla Cultura, ripropone una serie di incontri con giornalisti, poeti, saggisti e narratori che raccontano aspetti della storia italiana e internazionale, trattati sempre in chiave originale e capaci di fornire momenti di riflessione sulle vicende che investono la nostra quotidianità.
«Riprendiamo un cammino iniziato l’anno scorso con grande successo e partecipazione di pubblico. Non abbiamo pretese particolari, ma solo l’intenzione di offrire spazi d’incontro con gli autori per attivare riflessioni partecipate con i cittadini che hanno la possibilità di confrontarsi con scrittori di livello nazionale», afferma l’assessore alla Cultura, Riccardo Tricarico.
Si ricomincia con la giornalista Giuliana Sgrena che, intervistata da Nino Abate, responsabile provinciale di Assostampa, presenterà il suo ultimo libro “Il ritorno – dentro il nuovo Iraq”, edito da Feltrinelli. A cinque anni dal sequestro e dalla tragica liberazione, la giornalista de “il Manifesto” è tornata in Iraq per raccontare la quotidianità della “terra dei due fiumi” che fatica a trovare una sua identità dopo il regime di Saddam Hussein e la guerra di “liberazione”.