Nuovo video di Samen con Benedetta Cataluddi

I Ualiul du sud on Line su YouTube e social

 

Un grande cast quello del nuovo video musicale che vede Samen mi casa rappresentare la nostra terra del Gargano. 
Questa volta l’artista mette in risalto la cruda natura della “giungla” del Gargano e ne valorizza l’importanza, portando sulla scena del suo video un cast di tutto rispetto. Troveremo il corpo di ballo di Nazario Moffa diretto dalla coreografa Antonietta Moretti.

Pasquale Tardio e Francesca Del Bianco alle arti dello spettacolo del fuoco. L’artista,questa volta, decide di mescolarsi con una delle voci femminili del nostro territorio. Benedetta Cataluddi, classe 2004  e autrice del brano “Questa la dedico a me” e “portami a ballare”. Samen, pur sapendo della differenza di stile che c’è fra i due, decide di scrivere un strofa per Benedetta. Da lì in poi è pura magia.

I Ualiul du Sud rappresenta la nostra indole dimenticata, la natura in tutte le sue forme. Il testo richiama la semplicità della comprensione ma dietro si celano metafore e allegorie che vogliono una spiegazione per la comprensione reale. Nel ritornello, ad esempio, viene citata la frase “la voce di mamma” che in realtà rappresenta la voce divina che ti mette in guardia dalla società moderna.

Il video infatti è stato girato esclusivamente nella nostra natura più incontaminata ( bosco San Marco, grotta dell’angelo, cave di apricena, lago di varano, idroscalo militare di varano).

La regia diretta Samen mi casa sceglie come video maker il fantastico Michele Giagnorio che dona a questo fantastico video il tocco che Samen cercava. 
Produttore del brano:
Sabaman Rah.Stars. Produttore e musicista della fantastica terra del Salento ma che vive da molti anni a Londra. Si incontrano in occasione del video musicale girato proprio a Londra lo scorso Marzo e nasce così l’intesa tra i due. La collaborazione del brano viene poi chiusa con Marko Rah.stars per il mix e master finale made in London.

L’aiuto di tutti coloro che hanno partecipato alla riuscita del progetto è stato fondamentale. Si ringrazia: Ivan Augelli, Nazario Moffa, Antonietta Moretti, Mileto skipper, il corpo di ballo di San Nicandro Garganico, Silvia Polignone, Pasquale Tardio, Francesca Del Buono e per finire la natura che il nostro Gargano ci dona.

Samen: Credo sia tutto perfetto. Sono contento delle scelte che ho fatto per la realizzazione di questo progetto. “I ualiul du sud” rappresenta il nostro IO più sconfinato e noi l’abbiamo reso visibile a tutti gli spettatori. La scelta dei luoghi non è casuale. Ho scelto questi posti per mandare un messaggio molto forte. NON DIMENTICO DA DOVE VENGO E CHI SONO!!!

Link del video: https://youtu.be/EMqcgFKEg4A 

Menu