Donne garganiche si raccontano

All'ISS De Rogatis-Fioritto "tracce del nostro cammino"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

La dimensione esistenziale della donna ha bisogno di fluire in una corrente luminosa libera. Il nostro territorio ha fioriture splendide che devono essere custodite in linfa buona per i bocci dei suoi campi.

La donna da sempre ha sacrificato, annullato sè stessa in un contesto  storico culturale che non sempre ha avvalorato le sue competenze, la sua dignità. 
 

il 14 febbraio  presso l'IISS De Rogatis Fioritto è stato messo un pó di seme nel campo fertile delle nuove generazioni. Il movimento delle Donne  in cammino del Gargano, presieduto da Leonarda Crisetti Grimaldi, ha presentato la sua ultima pubblicazione: " Tracce delle donne in Cammino". Forte è stata l'accoglienza dei giovani, sensibilizzati a divellere gli stereotipi radicati nel nostro tessuto culturale, antropologico di genere e contro la donna. Sono intervenuti il Dirigente Scolastico Francesco Donataccio, l'Assessore alla cultura Arcangela Tardio, Grazia D'Evola, Teresa Scanzano e Giovanna Murano. Hanno partecipato all'evento i ragazzi della Prima A e B del Liceo Scientifico,  della Seconda A e B di Scienze Umane.


 

Menu