Luoghi del Cuore FAI, presente anche San Nicandro

Diversi i luoghi da sostenere, tra cui Devia e il Castello

Come ogni anno, il FAI (Fondo Ambiente Italiano) organizza la campagna "I Luoghi del Cuore", giunta ormai alla sua decima edizione.

Si tratta probabilmente del più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al FAI i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento il FAI sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.

«Ognuno di noi è emotivamente legato a luoghi unici che rappresentano una parte importante della nostra vita e che vorremmo fossero protetti per sempre - è l'incipit del progetto sul sito web ufficiale - Preparati a votarli e con i Luoghi del Cuore potrai assicurare loro un futuro. Per sempre, per tutti».

Dai luoghi censiti spunta anche il nome della nostra città. Tra gli altri, 3 sono i luoghi al momento più votati:

C'è tempo fino al 15 dicembre per votare. Ovviamente il consiglio della nostra redazione è sostenere i "nostri" luoghi, per cercare di salvarli e valorizzarli. E' possibile votare più luoghi, ma per ognuno puoi esprimere solo un voto.

Alleghiamo qui sotto delle comode locandine in formato PDF comode da stampare e poter distribuire o esporre per incentivare il voto dei nostri luoghi da salvare.

Allegati
Menu