Al fianco del noto Andrea Bocelli, il giovane baritono Nazario Pantaleo Gualano, originario della Città di San Nicandro Garganico, lo scorso 2 giugno si è esibito ad Osimo presso il Teatro la Nuova Fenice.
Un film-opera che ha raccontato in musica, proiezioni e parole, uno dei melodrammi più celebri di tutti i tempi: ‘Tosca’ di Giacomo Puccini. Intitolata “Tosca Reloaded”, l’immortale opera pucciniana rivisitata in chiave moderna e divulgativa che il M° Andrea Bocelli, insieme alla moglie Veronica Berti, ha sostenuto fin dall’inizio l’idea e la sua realizzazione. Ideato dal regista Ivano Berti, per avvicinare anche i più giovani ad un genere di straordinaria intensità artistica ed emotiva.
Il giovane baritono diplomatosi con il massimo dei voti, negli ultimi anni ha partecipato in importanti produzioni in Italia e all’estero collaborando con grandi direttori d’orchestra, impegnato in una tournèe di concerti, a Dubai, Singapore, Hong Kong, Heraklion, Dubrovnik, Cape Town, lo vediamo impegnato anche in eventi di beneficienza per le città terremotate al Teatro Zandonai di Rovereto affiancato dal soprano Patrizia Orciani, dal tenore Luca Canonici e dal basso Carlo Colombara. Importante sottolineare l' interpretazione nella prima mondiale dell' opera contemporanea nel ruolo di ‘Maggiordomo’ nell'opera “Gli Occhiali”, portata in scena in prima mondiale al Teatro Rossini di Pesaro.
Tra i suoi prossimi progetti, lo vedremo impegnato in nuove opere in Italia e all’Estero, e a fine luglio onorerà la sua città con concerto a San Nicandro Garganico in onore di Santa Cecilia.
fonte: ilfattodelgargano.it