Il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Angela Pia VAIRA, informa la cittadinanza che alcuni alunni delle classi 5 A e 5 E della scuola primaria di “Piazza 4 Novembre” hanno preso parte alla mobilità prevista dal Progetto Europeo “Save Energy Save the World”.
Gli alunni, accompagnati dalle mamme e insegnanti di classe, sono stati accolti dal 20/03/2017 al 24/03//2017 dall’Istituto Compresivo “ 52 Primary School -Tsanko Tserkovski-“ della città di Sofia – Bulgaria.
La scuola ospitante ha organizzato lezioni frontali in lingua inglese, attività manuali con materiale riciclato e visite guidate sul territorio per raggiungere gli obiettivi prefissati dal progetto ERASMUS + “ SAVE ENERGY SAVE THE WORLD” 2016-2018 che coinvolge sei Stati europei: Bulgaria, Grecia, Italia, Polonia, Romaia e Turchia.
Tutti gli studenti dei Paesi partecipanti hanno interagito in lingua inglese, si sono confrontati e sono stati impegnati in attività attinenti al risparmio energetico.
L’esperienza è stata entusiasmante e tutti, studenti, genitori ed insegnanti, hanno acquisito maggiore sensibilità e conoscenza sull’importanza del risparmio energetico per salvare il Mondo.
Il Dirigente Scolastico e gli insegnanti ringraziano gli alunni e le famiglie che hanno permesso di raggiugere i traguardi programmati.