Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con lo spettacolo organizzato dal Lions Club Sannicandro Garganico “Enzo Manduzio” che presenta il 24 aprile prossimo “Caffè Chantant”, un viaggio nel mondo dell’avanspettacolo.
La proposta teatrale vuole essere un omaggio ad uno spettacolo che ha accompagnato la storia dell’Italia e che ha monopolizzato l’attenzione di tutte le persone appartenenti ai più vari ceti sociali. Nel periodo di grande depressione finanziaria e politica dell’Italia, ha corrisposto paradossalmente un altrettanto grande desiderio da parte della popolazione di divertimento, quasi a voler dimenticare i problemi quotidiani nell’incertezza del domani.
Spazio quindi alle sciantose, ai comici, alle soubrette, agli illusionisti che hanno avuto l’attenzione di uomini di cultura come lo stesso Salvatore Di Giacomo. Il Caffè Chantant fu molto amato dal pubblico perché metteva in scena le abitudini e i difetti di ognuno, con quell’autoironia e parodia che trascinavano l’uomo a ridere di sé.
Interpreti dello spettacolo sono Michele Lallo, Nazario Di Lella, Lucia Panizio, Annamaria Di Lella, Gianpaolo Manduzio, Irene Casavecchia, Giovanni Paganella, Lucia Russo, Michele De Pilla ed il pubblico presente in sala che sarà coinvolto nell’interpretazione collettiva di ciò che si rappresenta. La scena, che si svolge appunto nel Cafè Chantant, è di Costantino Donnanno, mentre le musiche sono affidate al M° Enzo Martini and his Band. Regia di Rino Manduzio.
Come di consueto, il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’Airc. L’appuntamento è al Cinema Teatro Italia per il 24 aprile 2015, alle ore 20:30.
Per info e prenotazioni: Mood Bookstore Cafè, Via D. Galasso 18 (traversa di Corso Umberto I°). Cell. 328/8944517.