Sabato 12 luglio, presso l’atrio di Palazzo Zaccagnino, in Corso Garibaldi, alle ore 19.00 con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, Giuseppe Basile presenterà il quinto e ultimo volume delle "Ricordanze" di Emanuele Petrucci.
«Personalmente - dichiara Basile - come curatore di questa opportunità e, a suo tempo, consulente dell’autore per i testi dialettali, sono lieto di potervi esporre la particolare paesanità di questo ulteriore Petrucci in cimento con la letteratura sannicandrese, specialmente attraverso la sua riscoperta del dialetto.
I volumi dell’intera collezione di “Ricordanze” sono già presso molte edicole e librerie. In sede di presentazione quindi non sarà possibile acquisire direttamente i libri, ma soltanto visionare il quinto volume.
Con la certezza di potervi incontrare e trascorrere insieme un’oretta in modo egregio - conclude - porgo i saluti mediati del sindaco Pierpaolo Gualano e dell’assessore alla cultura Lorena Di Salvia, assieme a quelli miei, accompagnati dalla stima per l’apprezzato interesse che sempre dimostrate verso i migliori valori della nostra paesanità».