Sono stati pubblicati gli aggiornamenti a giugno 2014 del "Dizionario del dialetto sannicandrese" scritto da Giuseppe Basile. A sei anni di distanza dalla pubblicazione del volume, agosto 2008, si tratta del terzo aggiornamento che va a sostituire i precedenti, pubblicati nel 2009 e nel 2012.
Basile ha inteso pubblicare attraverso il nostro sito gratuitamente il nuovo aggiornamento, per una maggiore diffusione di massa.
«Questo supplemento è scaricabile gratuitamente, per via telematica, da www.sannicandro.org che ringrazio per la preziosa collaborazione - scrive l'autore sulla copertina del dizionario - Colgo l’occasione anche per ringraziare sentitamente quanti, tra amici e conoscenti, nel corso di questi ultimi tre anni circa, mi hanno gratificato della loro attenzione, portandomi pezzettini di loro appunti, suggerendomi errori e integrazioni e, soprattutto, vocaboli mai da me conosciuti, ma ben riscontrati e che io avevo, nostro comune malgrado, omesso.
In particolare, il già citato in volume, Mast'Andònjh Facchîn, calzolaio, dòn Peppîn D'Anèllo, sacerdote, e per queste ultime fasi anche Antonio Torelli, amico fin dall’adolescenza, Matteo Di Lella, compagno di gioventù, Filomena Soccio e Mario Vincenzo Bucci, mio maestro in seconda elementare.
Mi scuso anticipatamente con quanti altri siano rimasti involontariamente non citati».
E' possibile scaricare l'aggiornamento in formato PDF nella nuova sezione del sito "Downloads".