L’Associazione Culturale “Prospettive Artistiche” di San Nicandro Garganico, guidata da Antonella Squeo e Michele Solimando, da anni è impegnata nella valorizzazione di giovani talenti e nell’allestimento di opere originali di alto valore artistico. Negli ultimi anni ha ideato e organizzato diversi musical (La dolce Pazzia – Storia di Francesco d’Assisi, La Bella e la Bestia, Tutti insieme appassionatamente, Shrek), festival, stagioni concertistiche, spettacoli teatrali (Le preziose ridicole, Canto di Natale, L’uomo che amava le donne, Novecento), ha prodotto diversi CD (Come un gabbiano, Un sorriso per Padre Pio).
Mercoledì 9 aprile 2014 alle ore 20:30 va in scena presso il cineteatro Italia di San Nicandro Garganico “Romeo e Giulietta. Opera Musicale Popolare” di Giuseppe di Tullio, autore delle liriche e Michele Solimando autore delle musiche e degli arrangiamenti.
Si tratta, dicono gli autori, «di un primo esperimento di un’opera interamente cantata, un’impresa faraonica che non ha tardato a mostrare sin dai primi momenti le sue difficoltà, ma allo stesso tempo è stata un’esperienza straordinaria, unica ed irripetibile… lavorare per 3 mesi a stretto contatto con professionisti, condividerne momenti, sì difficili, ma colmi di arte e quindi di gioia».
Quaranta ragazzi tra cui attori, ballerini, coreografi, scenografi, collaboratori, attrezzisti, grafici, fonici, daranno vita alla storia d’amore più bella mai raccontata! Appuntamento, allora, al 9 aprile presso il cine teatro Italia di San Nicandro Garganico. Porta: 20:30, sipario: 21:00. Info: 328.3595844.