Una giornata di festa questa mattina, 21 novembre, presso il plesso della scuola Matteotti, dove si è celebrata, come in molte altre città d'Italia, la "festa dell'albero".
Per l'occasione, infatti, una nuova pianta di albero è stata interrata nel giardino antistante la scuola. Presenti il sindaco Pierpaolo Gualano e l'assessore alla cultura Lorena Di Salvia, oltre ad altri componenti della giunta comunale.
«Qui c’è sempre aria di festa, vengo sempre con piacere anche perché nel Comune c’è sempre aria di guerra, dovreste chiamarmi più spesso - ha scherzato inizialmente il primo cittadino - Noi abbiamo e vogliamo avere un canale privilegiato con la scuola».
«Per me - dichiara l'assessore alla cultura - è sempre un piacere e un onore prendere parte a queste manifestazioni, che sono sempre di buono auspicio, sono bellissime. Vorrei ringraziare questi meravigliosi bambini perché ci danno una carica, un’energia, una voglia di voler continuare a lavorare per loro, per la scuola, affinché tutti quelli che sono i loro diritti gli vengano dati. Soprattutto devo ringraziare le maestre per il loro splendido lavoro e per l’incoraggiamento che danno a questi bambini per fare queste manifestazioni».