Minacciava di togliersi la vita, salvato dai Carabinieri

Un 53enne con problemi psichici è stato salvato dai militari dell'Arma

Minacciava di togliersi la vita aggrappato penzoloni alla ringhiera della propria abitazione: i Carabinieri del comando stazione di San Nicandro Garganico salvano un 53enne del posto con problemi psichiatrici.

Erano le 16:55 circa dell’11 gennaio scorso quando alcuni vicini, sentendo le urla dell’uomo, sono immediatamente accorsi chiamando il 112, che allertava subito la pattuglia in servizio. Gli uomini dell’Arma, coordinati dal maresciallo Papaleo, sono intervenuti tempestivamente, intimando all’uomo di desistere dall’estremo gesto.
Dopo attimi di paura, l’uomo rientrava e si barricava in casa, senza dare più segni di vita. Quindi i Carabinieri, con l’ausilio del Vigili del Fuoco di San Severo giunti in supporto, riuscivano ad entrare in casa del 52enne, ritrovandolo non senza difficoltà nascosto in mansarda, che minacciava di percuotersi con un bastone per togliersi la vita.
La determinazione e la grande professionalità dei Carabinieri in quei momenti di apprensione e a seguito di una non facile trattativa, hanno poi indotto l’uomo, illeso, a desistere. Dopo averlo tranquillizzato, i militari lo hanno convinto a sottoporsi spontaneamente alle cure del caso, affidandolo agli operatori del 118.

Menu