Questa mattina un uomo di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione.
L’uomo si era reso protagonista di un gesto di violenza nei confronti di due agenti della polizia locale.
Prontamente intervenuti i carabinieri hanno identificato e arrestato il reo.
Ad informare la cittadinanza il sindaco con un comunicato social:
Nella mattinata odierna, a seguito di un normale controllo su abusi commerciali, due agenti della Polizia Locale di San Nicandro Garganico sono stati minacciati e aggrediti da un uomo di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell'ordine.
Gli agenti erano intenti nel sequestro di merce contraffatta, quando l'uomo ha iniziato ad inveire contro di loro, lanciandogli oggetti e tentando di colpirli con una catena.
Quindi, ha iniziato a colpire l'auto di servizio procurando parecchi danni.
Grazie anche all'intervento dei Carabinieri, allertati da numerose chiamate al 112, l'uomo è stato identificato e arrestato.
Esprimo la mia solidarietà agli agenti della Polizia Locale coinvolti e al comandante Bortone, per questo inqualificabile atto subito. E ringrazio i Carabinieri che, insieme a loro e con notevole perizia, sono riusciti ad arrestare l'uomo senza che nessuno si facesse del male, assicurandolo alla giustizia.
conclude Vocale:
Non può non ritornare a mente il tema della certezza della pena e del sistema legislativo italiano che, in alcuni casi, resta eccessivamente garantista, lasciando che soggetti socialmente pericolosi restino a piede libero come nulla fosse.