Maledetto virus, porta via anche il sindaco Ciavarella

Le condizioni si erano aggravate da qualche giorno, nella notte il triste epilogo

Si fa fatica anche a scriverlo, oltre che a pensarlo: il sindaco di San Nicandro Garganico Costantino Ciavarella non c'è più. Intorno a mezzanotte e mezza le gravi condizioni in cui era precipitato il quadro clinico non gli hanno lasciato scampo.

Ciavarella è morto dopo undici giorni nella rianimazione dell'Ospedale Masselli-Mascia di San Severo, dove era ricoverato dal 26 dicembre scorso dopo essere risultato positivo al Covid-19 tre giorni prima.

Il virus maledetto ha mietuto la sua quindicesima vittima a San Nicandro Garganico. Ma questa volta si tratta del primo cittadino. Una notizia che nessuno avrebbe mai immaginato, almeno fino a ieri, quando le indiscrezioni su un peggioramento delle sue condizioni aveva cominciato a diffondersi.

La città sta piombando, man mano che la notizia si diffonde, in un dolore mai provato prima, che sarà difficile da smaltire per la famiglia, per gli amici, per i pazienti e per il mondo politico.

La nostra redazione, profondamente addolorata per la perdita di un amico, si stringe a Matteo, a Lucia e alla famiglia. Ora è il tempo del dolore e del cordoglio.

Menu