I due giovani sposi della Repubblica Ceca derubati la settimana scorsa a Torre Mileto hanno riavuto i propri documenti e potranno finalmente rimpatriare. La notizia è di poco fa. I documenti sono stati ritrovati in località Gargano Blu, tra San Nicandro Garganico e Torre Mileto, da un avvocato e consigliere comunale di San Marco in Lamis che, transitando in bici sulla SP 41 che divide in due la località di villeggiatura, si è accorto della presenza sul ciglio della strada qualcosa di simile a documenti.
L'uomo, che conosceva i fatti grazie al tam tam mediatico di questi giorni, dopo essersi insospettito si è fermato e ha constatato trattarsi di parte dei documenti della coppia di stranieri, tra cui il libretto dell'auto e la patente. Quindi, ha consegnato tutto ai Carabinieri della locale stazione, dove Zdeneck e Kamila sono andati questa sera stessa a ritirarli.
Nei prossimi giorni i due potranno finalmente ripartire per casa, portando con se il ricordo di una bruttissima avventura ma anche il cuore grande dei sannicandresi.