Hanno forzato e scassinato una finestra sul retro e si sono introdotti nel locale derubando il residuo di cassa e strumentazioni elettroniche, con numerosi danni agli interni. E' il bollettino del furto, ad opera di ignoti, avvenuto la scorsa notte ai danni del ristorante Pane e Olio di San Nicandro Garganico. Le indagini, condotte dai Carabinieri della locale stazione, sono ora serrate, anche per non permettere che venga turbato, specie ai danni delle attività commerciali, il clima di tranquillità avutosi fino ad ora.
Non a caso, la Confcommercio locale e provinciale ha espresso la sua solidarietà al titolare. "Al collega Matteo ed ai suoi collaboratori - ha dichiarato il presidente del sindacato Nicola Russo – vanno i nostri pensieri d’incoraggiamento con l’augurio che ci sia una reazione civile dell’intera comunità del centro garganico, a partire dall’Amministrazione comunale. Matteo Florio (titolare del locale danneggiato, ndr) è un dirigente Confcommercio molto attivo e partecipe della vita dell’associazione. Oltre ad essere il vicepresidente provinciale del Sindacato Ristoratori è anche vicepresidente della delegazione comunale di San Nicandro Garganico".
Florio, tra i commercianti locali più sensibili al tema sicurezza, era in periodo di chiusura per ferie. Non si è certo perso d'animo: riaprirà comunque a breve e non ha esitato a sporgere denuncia, nella ferma speranza che gli autori di questo fatto ignobile vengano presto assicurati alla giustizia.