Inaugurazione nodo rete giovanile Galattica

Il 20 giugno presso i laboratori urbani artefacendo di p.zza Nassirya

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dell'assessore Carbonella

Giorno 20 giugno alle ore 18:00, presso i Laboratori Urbani ArteFacendo, in Piazza Nassirya, verrà presentata alla comunità l'iniziativa della Regione Puglia a cura della Sezione Politiche Giovanili e di ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, diretta a fornire ai giovani pugliesi servizi per l'informazione, l'accompagnamento e il supporto all'attivazione ed a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari, all'interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.
L’obiettivo dell’iniziativa, accolto pienamente sia dall’Assessore Carbonella e dal Presidente della Coop. San Riccardo Pampuri Bottaccio, è accompagnare i giovani verso opportunità ed esperienze in ambito sociale, professionale e di partecipazione civica, favorendone l'autonomia, il protagonismo e l’inserimento attivo nelle comunità locali.

Durante questo primo incontro introduttivo sarà possibile porre domande e richieste di informazioni, verranno inoltre presentate le prime due iniziative in partenza durante il periodo estivo, in attesa di programmare ulteriori attività.

Seguiranno sicuramente altri incontri aperti alla comunità giovanile per  costruire un piano locale di interventi ricco di proposte utili ai giovani e da formulare, in collaborazione con la Cooperativa Sociale San Riccardo Pampuri, già ente gestore dello spazio in cui si potrà “costituire il nodo sannicandrese, tenendo conto delle possibilità dei partner locali.

 

 

Menu