Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma della FIDAPA
Con il Progetto "Adotta "'Habitat" Ami sostenuta da Fidapa intende sostenere progetti concreti e sostenibili capaci di valorizzare e tutelare il patrimonio naturale con un approccio orientato alla creazione di occasioni di sviluppo per le comunità locali ed alla capacità di creare reti e collaborazioni virtuose. In particolare, il progetto suddetto si riferisce alla cura e valorizzazione del patrimonio naturale locale.
E , precisamente, con "Adotta l' Habitat" AMI si propone di proseguire sulla strada di una tutela e valorizzazione dell' ambiente, del mare e del nostro patrimonio culturale partendo dall' impegno di tutte le cittadine e i cittadini che amano i luoghi in cui vivono, vogliono proteggerli e farli conoscere.Tutti coloro che vorranno partecipare al progetto nazionale potranno coinvolgere amici, colleghi, studenti, cittadini e realtà locali.
Sabato 13 aprile, Ami e Fidapa BPW Italy adutterà una piccola parte della Villa Comunale presso piazza IV Novembre. Poi saranno affissi il località Torre Mileto I pannelli della sostenibilità per accrescere il rispetto delle nostre spiagge e diffundere buone pratiche di comportamento. Ringraziamo il comune di San Nicandro Garganico nella persona del Sindaco Matteo Vocale, l'assessora alla Cultura Arcangela Tardio per la gentilissima collaborazione e disponibilità.
Presidente Fidapa San Nicandro
Costanza Ciavarrella