Si è svolta ieri presso la sede comunale di Palazzo Zaccagnino, domenica di carnevaletto, la premiazione dei vincitori del concorso “Carnevale 2024”.
La Pro Loco San Nicandro ha premiato i vincitori delle sezioni del Concorso di Carnevale 2024.
Non è stato possibile premiare le pacchiane, in quanto si è ancora in attesa della conclusione dei lavori da parte della commissione giudicatrice che darà anche l’indicazione del giorno della premiazione.
Nell’occasione il sindaco Vocale ha voluto fare Un plauso alle Forze dell'Ordine (Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale), all'AVERS e alle associazioni Hermes e San Nicandro Soccorso per aver garantito presidio e sicurezza durante il Carnevale.
Un riconoscimento speciale è stato conferito alla concittadina Rosetta Donnanno, fino a qualche anno fa' instancabile animatrice del Carnevale Sannicandrese.
Per quello che riguarda la premiazione dei carri vi è stato un Salomonico ex equo, e le associazioni sono state premiate nella serata di martedì grasso.
Il Sindaco e il presidente della ProLoco hanno voluto fare i complimenti anche a tutti i partecipanti dell’evento i quali hanno contribuito ala riuscita del Carnevale Sannicandrese.
Ecco i premi:
GRUPPI MASCHERATI
Piscina "Portone Perrone"
Tavoli imbanditi, Uova AIA, I Mori (ex equo)
Gli "Ingolfati"
MASCHERE SINGOLE
Maleficent (Patrizia Del Bianco) + premio "Circolo Unione"
Freddy Mercury (Matteo Cannarozzi)
Prete peccatore (Lorenzo Bonfitto)
PREMIO SIMPATIA
Heidi e nonno (Giovanni Barrella e Nicandro Flena)
VETRINE (Concorso Centro Studi Storici)
Glamour e Mondo Junior
MENZIONI SPECIALI
Suore Riparatrici del S. Cuore: pannello illustrato dei costumi tradizionali sannicandresi
Fam. Borazio - Fiore: balconi addobbati.