Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
La storia del Presepe nasce nel 1223 quando S.Francesco d'Assisi, di ritorno dalla Terra Santa, volle mettere in scena la Natività, il primo Presepe vivente della Storia, presso il paese di Greccio, un piccolo borgo in provincia di Rieti che tanto gli ricordava Betlemme. Da quel momento l'usanza si diffuse in tutto il mondo cristiano, con varie e diverse interpretazioni.
La Parrocchia di S.Maria delle Grazie, sempre disponibile ad iniziative volte a coinvolgere la cittadinanza ad eventi religiosi importanti, quest'anno ha voluto celebrare gli 800 anni dalla nascita del primo Presepe Vivente. A tale scopo ha allestito nei locali a pianterreno del Convento in particolare nel Chiostro, un piccolo Presepe Vivente con scenario di oggetti d'epoca e una mostra di bellissimi Presepi artigianali di operativi artisti locali che ogni anno s'impegnano a costruirne sempre di più ricercati e ricchi di dettagli doviziosi.
Notevole l'affluenza di pubblico che nei giorni delle festività natalizie si avvicenda nel bellissimo ed interessante percorso artistico per ammirare l'arte e lo spirito che la anima e di cui ringraziamo in primis il Parroco Don Paolo Lombardi per la disponibilità e con ammirazione ci rivolgiamo ai nostri artisti che hanno realizzato questi piccoli capolavori.