Antonello Di Leo XLII presidente del Cenacolo "Tre Cercula"

L'imprenditore sannicandrese reggerà le sorti del cenacolo

Si è svolto lo scorso 1 novembre, come ormai è tradizione dal 1984, l'annuale convivio del Cenacolo Goliardico Tre Cercula, il consesso di ex goliardi dell'Ordo Volantis Avis, l'ordine sovrano di San Nicandro Garganico. Anche quest'anno, dopo un confronto del Gran Consiglio dei Presidenti, la carica di Presidente pro tempore del cenacolo è stata attribuita all'unanimità ad Antonello Di Leo, trecerculino e noto imprenditore sannicandrese emigrato in Spagna.

La parte conviviale, come da recente tradizione si è svolta presso la Tenuta Iannone, in località don Luca e ha assaporato ancora una volta il saper fare nel solco della tradizione culinaria sannicandrese. 

Soddisfazione è stata espressa l'anno appena terminato dal presidente uscente, Vincenzo Pio Facchino, mentre non sono mancati momenti di commozione nei numerosi ricordi, da parte dei trecerculini più anziani, degli amici scomparsi e di tanti aneddoti rimasti alla storia. 

Nel suo intervento di ringraziamento, invece, il nuovo presidente Antonello Di Leo, dopo aver intonato il Gaudeamus igitur, ha espresso gratitudine per questo incarico, promettendo di non deludere il futuro di questa storia quasi quarantennale, sicuramente con molte novità.

La sua nomina scaturisce dalla continuità, stabilita ormai tre anni orsono, di favorire il ringiovanimento del Cenacolo ma senza far venir meno lo spirito dei padri fondatori.

Menu