Grazia Matarante nominata Direttore Amministrativo ASREM Molise

La sannicandrese sarà a capo dei servizi amministrativi della Azienda Sanitaria per tre anni

Con Delibera n. 734 del 09/10/2023 il Direttore Generale della ASREM (Azienda Sanitaria del Molise) ha nominato la dott.ssa Grazia Matarante Direttore Amministrivo dell'Ente.

Grazia Matarante, sannicandrese doc e bolognese d'adozione, avvocato e funzionario pubblico ha una grande esperienza nel campo del diritto amministrativo e del management.

La sannicandrese ha sempre sempre lavorato nel campo della sanità ricomprendo i ruoli di funzionario prima, Dirigente avvocato e Dirigente amministrativo in qualità di Direttore UO Anticorruzione e Trasparenza poi.

Dal 2022 ha ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo dell'IIRCS “Scienze Neurologiche di Bologna”.

Oggi la nuova, prestigiosa, nomina nella direzione strategica della sanità molisana. 

Il Direttore Amministrativo, ricordiamo, è parte attiva della governance aziendale, dirige i servizi amministrativi e partecipa ai processi di pianificazione strategica e di programmazione annuale.

Svolge attività di indirizzo, coordinamento e supporto nei confronti dei Responsabili delle strutture dell’Azienda con riferimento agli aspetti amministrativi, tecnici e logistici. Concorre alla definizione e alla direzione del sistema di governo economico – finanziario aziendale e garantisce la funzione tecnico-amministrativa nel suo complesso valutando la compatibilità e la congruenza tra attività e risorse.

È  componente del Collegio di Direzione e della delegazione di parte pubblica nelle trattative per la stipulazione dei contratti integrativi aziendali, che sottoscrive unitamente al Direttore Generale e al Direttore Sanitario.

Alla dott.ssa Matarante i migliori auguri da parte della nostra redazione.

 

Menu