Sono ormai giorni che utenti e lettori ci segnalano situazioni abbastanza incresciose che accadono quotidianamente nei pressi di Parco San Michele.
Di sera le strade adiacenti al parco diventano delle vere e proprie piste, nelle quali giovani e meno giovani testano i loro mezzi (auto, moto e scooter) cagionando gravi disagi ai residenti e alle attività della zona.
Questa situazione, purtroppo, può portare ad incidenti che possono coinvolgere i bambini che, vivaddio, ancora giovano nelle stradine limitrofe al parco.
La pericolosità della questione è acuita dal fatto che la pubblica illuminazione nelle strade adiacenti al parco è vetusta e la luce di notte è veramente fioca.
La circostanza, inoltre, è aggravata dal fatto che i mezzi che viaggiano -a velocità spropositata- nelle stradine spesso sono sprovvisti di fanali e luci di posizione.
Vi è di più, ci riferiscono i residenti che spesso la sera alcuni giovani con l'ausilio di veri e propri impianti da discoteca, ascoltano musica ad altissimo volume fino a tarda notte, impedendo ai residenti di riposare.
Purtroppo non è la prima volta vengono segnalate queste situazioni al Parco San Michele, tuttavia per arginare la situazione celermente sarebbe opportuno, e anche facile, istallare dei dossi su viale Ottaviano Augusto e su Via Normadia.
Altro intervento importante sarebbe quello di potenziare la pubblica illuminazione nella zona al fine di creare un deterrente per i facinorosi e per le attività illecite.