Partirà domani, 6 gennaio 2023, il nuovo mercato settimanale sannicandrese.
Il mercato sarà ubicato totalmente in zona “campo sportivo” e non più alternativamente alla zona “Parco San Michele - Viale Ottaviano Augusto”.
La decisione si impostare la cadenza del mercato settimanale e di spostarlo esclusivamente in zona “Campo Sportivo” è stata effettuata dal Sindaco e dall'Amministrazione Comunale per garantire la sicurezza degli espositori e dei cittadini.
Ecco le parole del sindaco Vocale: "Ho finalmente firmato l'ordinanza con cui parte il nuovo mercato, che d'ora in poi sarà settimanale avrà luogo sempre in zona Campo Sportivo. Un altro notevole passo, di civiltà, responsabilità e coraggio, reso possibile grazie all'ascolto dei cittadini da parte dell'Amministrazione, dopo aver condotto una lunga e impegnativa fase di confronto e condivisione anche con le associazioni di categoria dei commercianti, che ci permette di svolgere il nuovo mercato con serenità e convinzione.
Ringrazio il grande lavoro svolto dall'assessore con delega al Commercio, Giovanni Villani, la Commissione consiliare alle Attività Produttive, il Consiglio Comunale, l'Ufficio SUAP con l'ing. Pietro Vocale e l'addetto Franco Ritoli e la Polizia Locale."