Si è tenuta questa mattina presso la sala del Consiglio Regionale della Puglia, la cerimonia di consegna delle borse di Studio erogate dalla Regione e intitolate allo statista Aldo Moro.
Tra i 14 premiati il sannicandrese, unico per la provincia di Foggia, Antonio Montemitro, studente di Economia Aziendale all'Università di Foggia.
Presente, insieme da Antonio, l'assessore Arcangela Tardio che su un post Facebook ha ringraziato lo studente per aver regalato alla città di San Nicandro Garganico un grande onore.
Il premio organizzato dall'associazione consiglieri regionali della Puglia, l’associazione ex parlamentari della Puglia, la Federazione dei Centri Studi ‘Aldo Moro e Renato Dell’Andro’ di Bari, con il patrocinio ed il sostegno del Consiglio regionale della Puglia ha la finalità di favorire la conoscenza della vita, del pensiero, dell’azione e della tragica morte di Aldo Moro e di incrementare nei giovani la riflessione, la ricerca e lo studio su Aldo Moro.
Sono stati premiati 14 elaborati selezionati su 56 domande da parte della Giuria: al primo classificato verrà consegnato un assegno di 1.500 euro; al secondo classificato un assegno di 1.000 euro; al terzo classificato un assegno di 750,00 euro, al quarto classificato un assegno di 600 euro; e ai successivi 10 classificati un assegno di 500,00 euro ciascuno.
La Commissione di valutazione degli elaborati è composta da Loredana Capone - presidente del Consiglio regionale della Puglia; Stefano Bronzini - Rettore dell’Università degli Studi ‘Aldo Moro’ di Bari; Luigi Ferlicchia - presidente Associazione consiglieri regionali della Puglia; Gero Grassi - promotore Commissione sul rapimento e la morte di Aldo Moro e presidente Associazione ex parlamentari Puglia; Mimmo Mazza - direttore de ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’