Nella mattinata odierna, proprio mentre ero presso la locale caserma dei Carabinieri per fare il punto della situazione sui ricorrenti furti, prima di rame, poi di carburante e ora anche all'interno di abitazioni chiuse o di uffici, ad opera di una bandicella di malviventi, abbiamo ricevuto la notizia dell'ennesimo saccheggio, stavolta ai danni delle sedi istituzionali del PD e della CGIL, organizzazioni alle quali va la nostra solidarietà, come a tutte le vittime di furti e danneggiamenti.
L'incessante lavoro dei Carabinieri, che ringrazio particolarmente e con i quali sono in contatto costante, grazie anche alle denunce di molti cittadini garantisce sempre più un quadro chiaro e ha permesso nei giorni scorsi l'arresto in flagranza di un malvivente già noto alle Forze dell'Ordine.
Nel pomeriggio ho inviato una nota al Prefetto e al Questore di Foggia per evidenziare come ormai la situazione sia divenuta del tutto intollerabile.
Attendo fiducioso provvedimenti, chiedendo a voi tutti, nel frattempo, di denunciare sempre, di non esitare a segnalare ai Carabinieri ogni elemento utile e di non aver paura di dire fatti e fare nomi.
Prima o poi assicureremo questi balordi alla Giustizia e libereremo questa città dalla loro presenza indesiderata e dannosa!