Dopo 7 anni di attività, è stata finalmente aggiustata la strada che porta al B&B “Gio Horses”.
L'imprenditrice Giovanna De Cato lamentava da tempo l'impraticabilità di quel tratto di strada: 900 metri che collegano la Statale 89 alla struttura, in completo stato di abbandono.
“Oggi, dopo 7 anni di attività, non trovo però le parole per esprimere la mia immensa gratitudine verso una comunità, la nostra, verso un'amministrazione ed una macchina fatta di tecnici, ingegneri, tutti i preposti ai lavori, che hanno contribuito a far si che la mia scelta di credere ed investire dove sono nata sia stata una buona scelta.”
L'attività richiama un turismo del tutto originale per chi vuole trovarsi completamente a contatto con la natura: una pratica che favorisce, soprattutto in territori come il nostro, un grande afflusso. E purtroppo, lamentava la De Cato, il suo B&B veniva penalizzato proprio a causa di quei pochi metri lasciati all'incuria.
“Da oggi il Gio Horses non avrà più recensioni negative per quanto riguarda la strada pubblica percorsa dai suoi turisti ospiti. Questo è un giorno felice. E volevo condividerlo con chi mi segue e mi vuol bene”
Grazie alla nuova amministrazione, insediatasi poco più di un anno fa, la strada è stata asfaltata e Giovanna ha vinto la sua personale battaglia contro soprusi e silenzi.
"Con le attenzioni verso un territorio, verso il turismo sostenibile, rurale, si è già iniziato a dare un input partendo dalle basi, dalla viabilità e sono certa tanto si farà ancora per valorizzare ciò che abbiamo. Io continuerò a farlo tutti i giorni attraverso il mio lavoro. Grazie perché io oggi mi sento davvero parte di una comunità".
fonte: https://www.foggiatoday.it/economia/imprenditrice-san-nicandro-garganico-casa-cavalli-strada-asfaltata.html