Si chiama Simona Frascaria, ha 20 anni ed è originaria di San Nicandro Garganico, studentessa di Scienze delle attività motorie e sportive presso l'Università degli Studi di Foggia.
Una bellezza, la sua, che non è passata inosservata né ai giurati che l'hanno selezionata tra le altre partecipanti, né tanto meno al pubblico presente in piazza. Bionda e solare, Simona ha "bucato" la scena con la sua passerella, e il suo titolo è più che meritato.
"Sono campionessa in spirale aerea e amaca. Ho sempre amato lo sport, e ho cominciato sin da piccola a praticare nuoto. Pratico questo sport dall'età di 4 anni e sono arrivata fino alle gare agonistiche. Amo anche la danza, che sento parte di me. Non ho mai smesso di fare sport, mai, nemmeno per un periodo della mia vita."
Esordisce così Simona nella nostra intervista. Le chiediamo cosa ha provato nel momento in cui, sul palco, hanno declamato il suo titolo di Miss Cerignola.
"Ero felicissima, sentivo di aver aggiunto un tassello importante e utile per realizzare il mio sogno. In quel momento non capivo niente, potevano dirmi qualsiasi cosa ma io ero nel pallone, comunque avrei risposto, sempre, con il sorriso", rivela.
Determinata e tenace, questa ragazza ha tutte le carte in regola per arrivare dove vuole.
Chiediamo a Simona se conosce Cerignola, se ha qualche legame con la nostra città, se ne conosce la storia (visto che da oggi indossa la fascia di Miss Cerignola, che quindi rappresenta la nostra città).
"Ho avuto il piacere di conoscere Ilaria Petruccelli, e tifare per lei nel 2019, quando ero ancora minorenne. Conosco Francesco Merafina dal 2018, quando organizzò una serata di Miss Rossonera, Miss Sposa Puglia. Non conosco la storia della città, purtroppo, ma mi sono innamorata del Duomo. A me piace tanto l'arte in generale, e sono affascinata da tanta meraviglia."
Simona è nata e vive a San Nicandro Garganico, piccolo paese della provincia di Foggia. "Quando lascerò il mio paese- a cui sono tanto affezionata- mi mancheranno sicuramente i tramonti sul mare, guardati con le persone a cui tengo. Sentirò la mancanza della mia famiglia, di mia sorella soprattutto".
Poi si lascia andare, e dice: "Non ho tanti amici di cui mi fido, mi piace avere poche persone di cui fidarmi, che mi sostengono, mi danno forza, e soprattutto non provano invidia. E' meglio così, piuttosto che avere amici che davanti hanno una faccia e dietro un'altra. Naturalmente sono una persona aperta e parlo con tutti, ma se devo parlare di me preferisco farlo con i miei veri amici. La mia famiglia, poi, viene prima di ogni cosa, soprattutto la mia adorata sorellina Marianna, ma anche la mia mamma e il mio papà.
A loro devo tutto quello che sono e che ho, poi ci sono tutti gli altri familiari, ad esempio le mie zie che sono come seconde mamme e i miei zii, sui quali posso contare come se fossero altri due papà. Poi ci sono i miei nonni, che per me sono un dono straordinario. Ho un fidanzato splendido, che mi sostiene sempre nelle scelte che faccio, non ha mai provato ad ostacolarmi, anzi è stato sempre felice di quello che ho fatto sino ad ora. Non è geloso, mi ama e mi rispetta, e questa cosa mi rende tranquilla, sicura e fiduciosa per il futuro".
Miss Cerignola? Radiosa e solare, come i campi di grano che circondano questa città. Possiamo ritenerci davvero soddisfatti.
Fonte: Cerignola viva.it