Sono stati finalmente resi noti i dati ufficiali del contagio e dei decessi da Covid-19 in provincia di Foggia comune per comune.
A certificarlo è una comunicazione diffusa dal Dipartimento Scienze Mediche e Chirurgiche - Sezione Igiene dell'Università degli Studi di Foggia, che aggiorna i dati ogni due settimane, dall'inizio dell'emergenza.
La bandiera nera resta a San Giovanni Rotondo, con 105 contagi e 10 deceduti. A seguire Foggia con 90 contagi e 6 deceduti. Ed ancora Torremaggiore con 57 contagi e 1 morto, San Severo 55 contagi e 9 morti, Cerignola 46 contagi e 8 morti, Bovino 33 contagi e 2 morti, Manfredonia con 32 contagi e 3 morti, San Marco il Lamis 29 contagi e 3 morti, San Nicandro Garganico 28 contagi e 6 morti, Lucera 23 contagi e 3 morti e via via a scendere. Sono invece 21 i comuni restati immuni dal contagio.
I dati sono aggiornati al 5 aprile e la prossima comunicazione dovrebbe arrivare il 20 prossimo. Per quanto riguarda San Nicandro mancherebbe quindi all'appello almeno un caso recentissimo, non ancora reso pubblico: un operatore sanitario, residente in città ma impiegato in altro comune, risultato positivo e che al momento sarebbe asintomatico. La differenza con i dati resi noti dalla nostra testata nei giorni scorsi (24 casi) sarebbe dovuta a 4 casi di persone residenti a San Nicandro ma comunque domiciliate in altra provincia o regione.