Nasce l'associazione culturale Vivo

Domani la presentazione del progetto e della sede

Arriva finalmente ai nastri di partenza dopo mesi di intensi preparativi l’associazione culturale Vivo. Ad inaugurare questa attività, che rappresenta l’ennesimo segnale di fervore che negli ultimi tempi sta segnando la vita di San Nicandro, sabato 29 febbraio alle 18 ci sarà anche Raffaele Piemontese, Assessore della Regione Puglia firmatario del progetto Pin che finanzierà l’iniziativa imprenditoriale.

Vivo nasce dalla volontà di un gruppo di giovani sannicandresi che hanno immaginato un centro di servizi e aggregazione per la città, un luogo di incontro e di confronto, lo spazio fisico che mancava in cui si potranno organizzare conferenze, riunioni, convention, capace di offrire fino a 100 posti a sedere. Lo spazio è stato allestito con moderni servizi e impianti multimediali, connessione wi-fi, service audio e luci per gli eventi culturali che finalmente avranno una casa disponibile all’interno della nostra città.

Tra i servizi disponibili ci saranno anche quelli legati alla formazione professionale, per accompagnare i giovani sannicandresi ad acquisire titoli professionali spendibili sul mercato del lavoro per inserirsi in una prima occupazione o per ricollocarsi professionalmente. Spazi dedicati, sala multimediale da 10 postazioni e docenti qualificati offriranno anche il supporto a professionisti e aziende per i corsi di formazione obbligatoria.

Lo staff qualificato offrirà anche un supporto all’imprenditoria giovanile, per aiutare gli aspiranti imprenditori a creare nuove attività con il supporto degli strumenti di finanziamento pubblico dedicati. Vivo vuole essere un modello di successo, come vincitore di un programma regionale, che possa essere replicato in altri settori e creare il lavoro e le opportunità occupazionali che oggi mancano.

Vi aspettiamo sabato alle 18 in via dei Galli snc per l’inaugurazione e la presentazione del progetto.

Menu