Cerco praticante e..., l'esilarante annuncio del teacher Cristino

"Si, cerco anche moglie. Decido io a chi lasciare la mia scuola"

Un manifesto per cercare non solo una praticante ma - soprattutto - una moglie, per se e per la sua scuola d'inglese. Protagonista dell'annuncio, che ha già fatto il giro del web tanto da essere riportato da ANSA e da tutte le testate giornalistiche nazionali, è Antonio Cristino, il sessantenne di San Nicandro Garganico noto per la sua scuola privata d'inglese, dopo molti anni di esperienza in Inghilterra.

"Cerchiamo praticante" riporta il manifesto, con tanto di requisiti: bella presenza innanzitutto, età tra i 19 e i 35-40 anni e, "trattandosi di impegno full-time, si richiedono profili liberi da qualsiasi impegno familiare". Per la candidatura, occorre inviare curriculum vitae corredato di fototessera più una foto a figura intera.
Insomma, cercasi praticante si, ma anche qualcos'altro, evidentemente.

Lo chiarisce lo stesso Antonio Cristino: "Io non cerco solo una collaboratrice. Cerco moglie". E a chi - in tanti - protestano per il manifesto, giudicato da Medioevo, Cristino risponde che "Basterebbe leggere attentamente l'annuncio". "Se devo lasciare in eredità la mia scuola - spiega Cristino - posso decidere a chi lasciarla? La praticante deve imparare a fare quello che faccio io. In più deve diventare anche la mia compagna. Perché mi dovrei scandalizzare nel dire che cerco sia una praticante che una moglie? Cerco soprattutto una collaboratrice giovane perché ha più facilità di apprendimento". Il docente, ormai agli onori delle cronache, specifica che la futura praticante-moglie avrà nel pacchetto un'ottima prospettiva di carriera: insegnante d'inglese, dopo aver imparato la lingua (non è richiesta alcuna esperienza infatti), socia e infine direttrice e proprietaria della scuola che ha sede in San Severo.

"Nei prossimi giorni - annuncia ancora Antonio - lancerò un altro manifesto. In una prima parte cercherò una praticante per la scuola di inglese. Nella seconda parte, invece, cercherò moglie. Perché - conclude Antonio - a casa mia comando io. Le donne che si candidano per il posto di lavoro non possono pensare di lavorare e basta. Altrimenti chiudo la scuola e faccio il single". 

Menu