Comune, arriva nuovo caposettore all'Ufficio tecnico

Luigi Cicchetti, sarà a metà tra San Nicandro e Torremaggiore. 7mila euro in tre mesi la spesa

E' stata deliberata dalla giunta comunale di San Nicandro Garganico, lo scorso 18 ottobre, la convenzione che sancisce l'utilizzo condiviso del responsabile del I Settore (Urbanistica, servizi cimiteriali, verde pubblico, ecologia e ambiente) del comune di Torremaggiore, l'architetto Luigi Cicchetti.

Stando alla delibera, la nomina del nuovo caposettore si è resa necessaria dopo il pensionamento, lo scorso anno, dell'architetto Adelmo Marrocchella, per cui la posizione di funzionario tecnico di categoria D3 era tuttora vacante e attribuita ad interim al responsabile dei Lavori pubblici, Nicola Giagnorio, in attesa di concorso per esterno.

Cicchetti, dunque, si occuperà dell'Ufficio tecnico e dei servizi connessi (verde pubblico, cimiteriali, urbanistica) ma non è escluso che, non appena sarà varata la nuova dotazione organica con le relative mansioni, possa gestire anche altri servizi attualmente affidati ad altri capisettore.

La gestione del funzionario avverrà al 50% tra i due comuni e, in un tempo di tre mesi (tanto è la durata della convenzione, salvo proroghe e rinnovi), si calcola che la spesa per il comune di San Nicandro possa attestarsi intorno ai  sette mila euro di minimo tabellare, a cui si aggiungerebbero retribuzioni di posizione e di risultato.

Cicchetti prenderà servizio a San Nicandro a partire da lunedì 29 ottobre, per un tempo di diciotto ore settimanali, da effettuarsi il martedì (9 ore mattina e pomeriggio), il mercoledì (6 ore mattina) e il giovedì (3 ore pomeriggio).

Menu