Pittrice scomparsa, avvocato di San Nicandro si occupa del caso

Carmela Augello ha curato la causa di divorzio della 64enne Renata Rapposelli

Vive ad Ancona, è sannicandrese di nascita ed è recentemente apparsa nelle principali televisioni nazionali per un fatto di cronaca che ha seguito da vicino. L'avvocato Carmela Augello, del foro di Ancona, è il legale con origini di San Nicandro Garganico che in pochi giorni è stata intervistata dapprima da "Chi l'ha visto?", noto programma di Rai 3 che si occupa di persone scomparse e di casi di cronaca, e da "Pomeriggio Cinque", uno dei programmi di punta della rete ammiraglia della Mediaset.

La Augello è stata l'avvocato di Renata Rapposelli, 64enne pittrice marchigiana, scomparsa nel nulla ad ottobre scorso e di cui non si hanno ancora notizie. Il legale sannicandrese ha curato la causa di divorzio della Rapposelli da suo marito, accusato - in concorso col figlio, e nelle ultime ore sarebbero apparsi video che li incastrerebbero - di omicidio ed occultamento di cadavere.

Carmela Augello, sentita anche da Il Centro, noto organo d'informazione del centro Italia, ha spiegato: "Il viaggio a Giulianova (dove, secondo gli inquirenti, la pittrice sarebbe stata assassinata, ndr) è un elemento inspiegabile perché la mia assistita da tempo non intratteneva rapporti con i familiari e non mi aveva in alcun modo avvertita della sua visita nella cittadina teramana".

"L'ultima volta che l'ho vista - prosegue la Augello -, a metà settembre, era molto più serena e proiettata verso un futuro speranzoso visto che mi aveva detto che forse avrebbe percepito una pensione".

Il giallo s'infittisce col passare dei giorni e della pittrice 64enne non si sa ancora nulla. La legale sannicandrese, insieme agli investigatori, sta cercando risposte che, grazie agli ultimi sviluppi delle indagini, sembrano palesarsi.

Menu