Erasmus Plus le attività della scuola di piazza IV novembre

Disseminazione attività: “Short-term exchange of groups of pupils”

Il Dirigente Scolastico Dott.essa Angela Pia Vaira è lieta di informare la cittadinanza che continuano, con proficui risultati, le mobilità del progetto Erasmus+ “SAVE THE ENERGY, SAVE THE WORLD” con alcuni alunni delle classi quarte e quinte della Direzione Didattica “P.zza 4 Novembre”.

Gli alunni accompagnati dalle insegnanti e dalle loro mamme sono stati accolti dal 16-10-2017 al 20-10-2017 dalla “ Oloemero 7thesio 1 dimotiko scholio Palama Karditsas” Palamas Greece della città di Palamas in Grecia.

Durante il percorso formativo, i nostri alunni insieme agli alunni dei paesi membri del progetto e della scuola ospitante, sono stati impegnati in attività volte al raggiungimento degli obiettivi del progetto europeo, cioè quello di sviluppare comportamenti e abitudini che permettono la riduzione del consumo energetico e comprendere il significato di fonti energetiche rinnovabili.

La lingua veicolare è stata naturalmente la lingua inglese.

Sono state organizzate visite guidate sul territorio che hanno permesso di far apprezzare non solo le bellezze naturali del paesaggio ma anche i comportamenti che i cittadini attivano per l’utilizzo dell’energia pulita. I nostri studenti hanno così vissuto un’esperienza ricca di contenuti ed emozioni.

Il Dirigente Scolastico e gli insegnanti ringraziano gli alunni e le famiglie che hanno permesso questa esperienza formativa.

 

L’Insegnante: Concetta Bonfitto

IL Dirigente Scolastico Dott.essa Angela Pia Vaira

Menu