Entra nella sua fase operativa il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Foggia. Presieduto da Mario Cardillo, il Consiglio ha assegnato la vice presidenza a Roberto Balzano mentre le cariche di Segretario e Tesoriere sono andate rispettivamente a Daniela Scarpiello e Jessica Coco.
“Si tratta di un esecutivo dagli altissimi profili professionali – ha dichiarato il Presidente Cardillo – che consentirà al Consiglio di lavorare con le necessarie garanzie di competenza, esperienza e disponibilità su quelli che sono i programmi che intendiamo sviluppare nel quadriennio 2017-2020”.
L’esperienza accademica all’estero, la docenza in materie tributarie all’Università degli Studi di Foggia, la pubblicazione di svariate monografie, fanno del Presidente Mario Cardillo la figura ideale per il prestigio di un Ordine professionale così articolato ed importante come quello dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Foggia.
Un Consiglio che potrà contare sulla grande esperienza di Roberto Balzano, esperto in materia di Pianificazione strategica e finanziaria e Finanza agevolata; Daniela Scarpiello, Curatore fallimentare, Commissario giudiziario per procedure concorsuali, già presidente del Collegio dei Revisori al Comune di Foggia; Jessica Coco, Esperta concorsualista, con incarichi presso il Tribunale di Foggia, Revisore dei conti in aziende pubbliche e private, già componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia.
Il Presidente Cardillo ha inoltre sottolineato il ruolo fondamentale e strategico che reciteranno gli undici Consiglieri eletti: Piero Bonito, Antonio Buonavitacola, Costantino Foschi, Anna Inpagnatiello, Mario Lusi, Domenico Pironti, Giuseppe Sinerchia, Gianluca Testa; Giovanni Viola, Eugenio Zineo e Fabio Carità (questi ultimi in sostituzione di Matteo Paglia ed Ettore Abbennante, entrambi entrati a far parte del Consiglio Nazionale del SAF, Scuola di Alta Formazione, rispettivamente componenti del Comitato Scientifico ed Esecutivo dell’importante organismo).
Eletti anche i tre revisori dei Conti, Francesco Angiolino, Gerardo Cimmino e Pasqualino Fuscellaro. Tra le priorità che il Consiglio ha inserito nella fitta agenda del nuovo quadriennio anche la necessità di dare massima divulgazione mediatica e totale trasparenza sull’operato in favore degli iscritti all’Ordine.
Fonte: immediato.net