Il Consiglio Direttivo comunale della sezione AVIS di San Nicandro Garganico, nel corso della riunione di insediamento del 6 febbraio scorso, ha eletto all’unanimità Presidente dell’associazione il socio Rocco Frascaria.
Appena eletto, il presidente ha proceduto alle ulteriori nomine del segretario amministrativo nella persona del consigliere Roberto Marinacci e dell’amministratore tesoriere nella persona del consigliere Enzo Lordi.
Il neo Consiglio Direttivo, come eletto dall’ultima assemblea congressuale, si completa con la presenza dei consiglieri Giovanni Paganella, Leonardo Accadia, Nicandro Di Salvia e Nunzio Paganella, al quale è stata affidata la delega ai “giovani donatori”.
Il presidente, nel suo discorso di investitura, ha ringraziato il gruppo dirigente uscente per il lavoro svolto in questi anni di consolidamento e crescita dell’AVIS cittadina che vanta un numero di soci e di donazioni di tutto rispetto nel panorama provinciale e regionale pugliese. E’ senza dubbio straordinaria, ha continuato il presidente, l’eredità di impegno e dedizione che viene consegnata al nuovo gruppo dirigente che metterà in campo tutte le forze e l’entusiasmo necessario a rendere il sodalizio avisino ancora più forte e ancora più radicato nel tessuto civile e associazionistico della città. Il presidente ha concluso affermando che la cultura della donazione e della solidarietà saranno i valori fondamentali a cui ancorare tutte le iniziative e le azioni da mettere in campo nei prossimi mesi.
L’assemblea congressuale ha eletto, inoltre, a norma di Statuto, in nuovo collegio dei revisori dei conti del quale fanno parte i soci Dino Donatacci, Mimì Tognarelli e Antonio Bortone.