Finti operatori in giro porta a porta in paese

Nel mirino dei truffatori soprattutto persone sole o anziane

Ci giungono in Redazione segnalazioni e telefonate su persone (sedicenti impiegati di società di energia elettrica e/o di compagnie telefoniche) che, negli ultimi giorni, stanno mettendo a segno dei veri e propri raggiri nei confronti di cittadini ignari, soprattutto ai danni di anziani in paese.

Si presentano alla porta come dipendenti di società di energia elettrica o di compagnie telefoniche, chiedendo ai malcapitati cittadini di farli entrare per leggere il contatore dell'energia elettrica, del gas o di voler vedere l'ultima bolletta del telefono. Ed è qui che scatta il pericolo di truffa per i poveri cittadini, spesso anziani. I truffatori fanno firmare autorizzazioni e contratti che, alla fine, si rivelano essere delle vere e proprie truffe o, in alcuni casi, chiedono di riscuotere somme per conto delle società.

Negli ultimi 2 giorni, sono stati avvistati in diverse zone della città. L'ultima segnalazione ci giunge, poco fa, da un nostro lettore che ci riferisce che "si tratta di due giovani vestiti in giacca e cravatta con una borsetta che dicono di voler leggere il contatore della corrente elettrica, del gas o di voler vedere l'ultima bolletta del telefono. Di sicuro si tratta di truffatori che girano in paese".

Il Comando locale dei Carabinieri, allertato dal Sindaco, ci riferisce di informare la cittadinanza di prestare massima attenzione e di segnalare immediatamente alle forze dell'ordine eventuali incontri con tali truffatori.

Menu