Vincenzo Bizzarri e Filippo Rossi presentano ''Benvenuto Cellini'

La vita del maestro toscano diventa una ''graphic novel''

La vita del maestro toscano Benvenuto Cellini diventa un fumetto grazie al duo Bizzarri – Rossi.

Vincenzo Bizzarri, giovane artista di origine sannicandrese, già noto per il suo “Il Paese dei Tre Santi”, un web comic con chiari riferimenti alla sua città d'origine (maggiori info sul suo precedente lavoro qui) ha curato la parte grafica dell'opera su Cellini, mentre Filippo Rossi, 34enne di Siena, si è occupato della stesura dei testi. Il risultato è una squisita trasposizione in fumetti, che è riuscita a racchiudere la grandezza del maestro Cellini in una “graphic novel”.

La storia racconta di riti satanici, lunghi viaggi, periodi di reclusione e fughe alla ricerca di Angelica, una bella siciliana di cui l’artista era infatuato. La ricerca della ragazza richiederà molto tempo e tirerà fuori tutte le sfaccettature del carattere dell’artista, spesso protagonista di liti e risse, ma anche le grandissime capacità di scultore e orafo che gli permisero di lavorare per i più importanti committenti della sua epoca.

Il lavoro del duo Bizzarri – Rossi è edito da Kleiner Flug. Il libro è stato presentato al Napoli Comicon, il mese scorso. Oggi, anche al Salone del Libro di Torino presso lo stand “Toscana Libri”.

Il libro va ulteriormente ad arricchire la collana “Prodigi fra le nuvole” di Kleiner Flug, dopo la pubblicazione di lavori sui grandi dell'arte e della letteratura italiana come Giotto, Donatello, Petrarca o Dante Alighieri.

È possibile acquistare il volume "Benvenuto Cellini" o consultare un'anteprima del lavoro (16 pagine) direttamente sul sito della casa editrice Kleiner Flug: http://www.kleinerflug.com/prodotto/benvenuto-cellini/

 

Un grosso in bocca al lupo a Vincenzo Bizzarri e Filippo Rossi dalla nostra Redazione!

Menu