Il gruppo consiliare di Forza Italia si rivolge al Prefetto di Foggia e Bari, interessando anche la Procura della Repubblica, per la mancata nomina del nuovo C.d.A. dell’ASP Zaccagnino.
In sostanza i consiglieri comunali chiedono di intervenire affinchè il Presidente della Giunta Regionale Emiliano emani il proprio decreto di nomina del nuovo C.d.A. ormai scaduto da nove mesi.
Lo scorso maggio veniva data comunicazione al comune di San Nicandro Garganico di nominare in seno al consiglio comunale i nuovi membri del consiglio di amministrazione perchè in scadenza il mandato precedente. Il consiglio comunale, il 30 giugno 2015, procedeva a tale nomina ed il Sindaco, con decreto del 3 luglio, comunicava che per la maggioranza venivano designati Cinzia Pescara e Antonio Luciano (già membro uscente) e per la minoranza Tommaso Sticozzi. Il procedimento amministrativo doveva poi concludersi entro novanta giorni.
E’ cosi che Forza Italia fin da dicembre 2015 ha dapprima invitato a rinnovare l’organo ordinario di amministrazione dell’ASP ed oggi ha chiesto un interessamento ufficiale ai due Prefetti e alla Procura della Repubblica.